Prestiti Inpdap per Insegnanti: tassi e condizioni vantaggiose del Piccolo Prestito NoiPA

Docenti e operatori che lavorano nell’ambiente scolastico hanno la possibilità di ottenere dei prestiti Inpdap per insegnanti, pensati specificatamente per tale categoria lavorativa.

Dai finanziamenti per l’auto a mutui per ristrutturare casa fino a prestiti personali con tassi e condizioni vantaggiosi, quali i prestiti NoiPA (Servizi PA a Persona PA).

Vi sono infatti degli istituti bancari e finanziari che hanno sottoscritto una convenzione con la pubblica amministrazione.

Prestiti Inpdap per Insegnanti e Piccoli Prestiti NoiPA: in cosa consistono?

Il portale NoiPA, attivo dal gennaio 2013, gestisce gli stipendi e altri servizi per moltissimi lavoratori pubblici. Grazie alla piattaforma online, i dipendenti delle pubbliche amministrazioni possono accedere alle diverse funzioni e richiedere anche l’erogazione dei prestiti Inpdap.

Tutti gli iscritti possono fare domanda all’INPS – Gestione ex INPDAP per ottenere un piccolo prestito NoiPA.

Confronta gratis i migliori prestiti INPDAP
Più preventivi richiedi e maggiori possibilità avari di trovare il miglior prestito INPS per dipendenti pubblici, statali, parapubblici e pensionati.

L'esito della fattibilità ti verrà dato in pochi minuti e l'erogazione in 48 ore.

Provare non costa nulla, il preventivo per il calcolo della rata del prestito inpdap è GRATUITO e SENZA IMPEGNO.

>>> Preventivo gratis e senza impegno: calcola la tua rata <<<

L’importo deve essere pari a uno o più stipendi mensili percepiti dal richiedente. La restituzione del denaro avviene tramite la decurtazione delle rate dallo stipendio, effettuata da NoiPA.

I prestiti personali NoiPA sono dei finanziamenti molto vantaggiosi poiché i tassi sono stabiliti dal MEF, Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Piccoli Prestiti NoiPA: le condizioni

Per ottenere i prestiti Inpdap per insegnanti con NoiPA è necessario tener presente alcuni aspetti, quali:

  • -la durata del contratto non può superare i 10 anni;
  • -la singola rata dovrà essere rimborsata in base all’ammontare dello stipendio del richiedente;
  • -la singola rata non può superare il 20% dello stipendio netto;
  • -il piccolo prestito NoiPA può coesistere con altri finanziamenti in corso, tuttavia non è possibile superare, con la somma di tutte le rate, il 50% dello stipendio netto.

Come effettuare la domanda dei Prestiti Inpdap per Insegnanti?

Per richiedere il prestito NoiPA è necessario rivolgersi alle banche convenzionate oppure all’ente previdenziale Inps Ex Inpdap ed effettuare la domanda.

In alternativa è possibile richiedere un preventivo gratuito e senza impegno online in pochi minuti, per farsi un’idea di tassi e condizioni generali.

Nel momento in cui si decida di richiederlo è necessario fornire:

  • -il documento d’identità;
  • -il codice fiscale;
  • -la busta paga.

Guide INPS INPDAP che potrebbero interessarti

Prestiti Inpdap a Dipendenti Statali e Pensionati: quali sono le banche convenzionate Inpdap L' INPS, che dal 2012 comprende INPS, INPDAP ed ENPALS, deve gestire un notevole numero di servizi, quali prestiti e mutui e varie forme di finanziamento. I prestiti INPDAP sono finanziamenti personali erogati dall’ente o da parte di banche o istituti finanziari convenzionati. Nel momento in cui ...
Prestiti Inpdap per Studenti Prestiti Inpdap per Studenti: Cosa sono? I prestiti Inpdap sono una forma di finanziamento a tasso agevolato e vengono erogati direttamente dall'Inps oppure da una banca convenzionata con l'Istituto; in entrambi i casi si riesce a ottenere un prestito a condizioni migliori di quelle che vengono nor...
Prestiti Inpdap per Estinzione Mutuo Cos'è l'Inpdap? L'Inpdap (Istituto Nazionale Previdenza Dipendenti Pubblica Amministrazione) è stato istituito come ente pubblico non economico circa venti anni fa e, con legge 214/2011, si è fuso assieme all'Enpals nell'Inps, principale organo di previdenza del Paese. Nell'ambito delle proprie fun...
Piccolo Prestito INPDAP Tassi, tabelle e rate Piccolo Prestito INPDAP Che si tratti di una vacanza da sogno, che si abbia bisogno di finanziare le spese di nozze o semplicemente si sta cercando di consolidare un semplice debito, una delle soluzioni migliori da prendere in considerazione è un prestito personale. I prest...