Prestiti 500 euro: le soluzioni di credito per piccoli importi

Sottovalutare l’importanza di un finanziamento dall’importo contenuto è sbagliato, in quanto spesso anche i prestiti 500 euro possono essere una liquidità sufficiente per affrontare una spesa imprevista.

Data la richiesta in continuo aumento e per venire incontro alle esigenze dei diversi clienti, banche e finanziarie hanno pensato a dei prodotti dedicati al micro credito, cioè un piccolo prestito che prevede l’erogazione di una somma non superiore ai 2.000 euro.

Prestiti 500 euro: le soluzioni disponibili

Micro Credito di Poste Italiane

Poste Italiane propongono dei prodotti finanziari semplici e disponibili per tutti i clienti. I prestiti 500 euro prevedono un piano di ammortamento di 22 rate mensili e un tasso di interesse vantaggioso.

Per poter richiedere il denaro direttamente allo sportello della Posta bisogna essere titolari di una carta postepay evolution in quanto la somma di denaro sarà versata sulla stessa. Anche se c’è l’obbligo di disporre della postepay, la soluzione è rapida ed efficiente.

Prestiti 500 euro con Compass

La finanziaria propone dei prestiti 500 euro ben strutturati e a metà via tra un finanziamento e un fido. Compass mette a disposizione su una carta prepagata la cifra richiesta e via via che il denaro viene utilizzato (e si procede con il pagamento della rata) il capitale si rigenera in automatico.

Si tratta quindi di una soluzione di prestito personale particolarmente interessante poiché si ha sempre la possibilità di accedere al capitale, ma il tasso di interesse è del 15%, piuttosto alto rispetto alle proposte di mercato.

Ottenere prestiti da 500 euro con Unicredit, Cofidis o con il peer to peer

Le opportunità offerte dal mercato del microcredito sono molteplici, infatti si segnalano anche le soluzioni proposte da:

  • Unicredit offre piccoli finanziamenti a partire da 1.500 euro e fino a 3.000 euro, con un tasso di interesse che va da un minimo del 9 fino ad un massimo del 16%;
  • Cofidis propone pacchetti su misura studiati sulle esigenze del cliente;
  • prestiti tra privati, con Prestiamoci e Smartika.